Antichita' Chiossone

Antichità Chiossone è un’elegante galleria d’arte con la sede-madre in Puglia che agisce sui più prestigiosi mercati internazionali, scegliendo e selezionando vetri, porcellane, quadri, gioielli, orologi, sculture, argenteria di altissima manifattura, etc.
La società, fondata nel 2007 da esperti mercanti, è punto di riferimento privilegiato per un alto numero di collezionisti che hanno potuto acquistare, a prezzi convenienti, pezzi unici e autentici status symbol altrimenti di difficile reperimento. La strategia commerciale di promozione e vendita dei prodotti artistici si sviluppa principalmente in televisione, con palinsesti e rubriche ad alta specializzazione culturale. Nella consapevolezza che non esiste individuo che non abbia gusti estetici e che non avverta un piacere particolare a contatto con certe opere, l’Antichità Chiossone si è posta anche un fine etico, cioè “valorizzazione e diffondere l’arte, e più in generale il bello, al grande pubblico”. La prestigiosa galleria, evitando costose intermediazioni, compra, importa e presenta le opere di “firme” riconosciute dalla critica più rigorosa, con l’ intento di venderle “direttamente” ai collezionisti. Migliaia di acquirenti, grazie alla fiducia accordata alla galleria, hanno ora il piacere di possedere e custodire preziosi manufatti provenienti dal mercato, da collezioni private, fatti da artisti o maison con quotazioni alte, accertate e sicure. Antichità Chiossone ha un corposo magazzino di oltre seimila preziose opere, ma soprattutto una reputazione invidiabile, rafforzata storicamente dalla presenza a Genova del Museo di arte orientale ‘Edoardo Chiossone’. Studio, organizzazione, disponibilità, senza soluzione di continuità, sono le qualità primarie alla base del successo.

Presentatori
Commerciale
Policies

L'arte è sicuramente un lusso; il lusso, per essere vissuto con classe, deve diventare un'arte.
Antichità Chiossone basa la selezione delle proprie opere su questo concetto. Troviamo necessità assoluta nel coniugare due idee che spesso vengono separate dalla cattiva informazione e da un mero bisogno commerciale.
La nostra passione: l'arte di vendere il lusso.